Bigliettini per le bomboniere: e se non fossero i soliti?

Bigliettini per le bomboniere: be’, non ci avevo pensato!
Vi sembrerà impossibile, ma l’idea di realizzare bigliettini per le bomboniere di un matrimonio non mi era mai venuta, finché un giorno una sposa mi racconta delle sue bomboniere e mi chiede di realizzare i bigliettini che le accompagneranno, ma non i soliti, vorrebbe qualcosa di diverso. Ed ecco il delizioso risultato!

Bigliettini per le bomboniere e calligrafia

Calligrafia per le bomboniere del matrimonio.

Occuparmi di matrimoni mi piace sempre molto (potete vedere alcune partecipazioni qui e un tableau de mariage + segnatavoli qui) e per queste bomboniere, così semplici e fresche, ho pensato di realizzare dei bigliettini che rispecchiassero appieno il gusto e le scelte degli sposi. Gli elementi sui quali mi sono basata sono principalmente due:

  • da una parte, qualcosa di delicato, dai toni caldi e naturali, che si sposasse bene con il marroncino, colore-tema del matrimonio;
  • dall’altra, cercavo un bigliettino diverso dai soliti per forma, colore e dimensione, qualcosa che desse risalto alle profumatissime bomboniere scelte dagli sposi.

Idee per le bomboniere | Matrimonio

Bigliettini speciali per le bomboniere delle nozze.

Per la calligrafia ho scelto un inchiostro che di naturale non ha solo il colore, ma anche… la sostanza! Si tratta infatti di un inchiostro ricavato dal mallo delle noci, con il quale si possono ottenere molte sfumature di marrone. Trovo sia l’ideale non solo per questo tipo di utilizzo, ma anche per scrivere gli alberi genealogici (come vi mostrerò in uno dei prossimi articoli). È perfetto abbinato con la pergamena e con le carte avorio e crema.

Ed ecco i bigliettini per le bomboniere nel mio studio, prima di essere impacchettati e spediti.

Calligrafia & matrimonio.

Calligrafia | Marika Salerno

Grazie a questa esperienza ho scoperto due cose: la prima è che i bigliettini delle bomboniere possono assumere forme e dimensioni molto diverse da quelle classiche, per rendere più frizzanti le bomboniere; la seconda è che tagliare così tanti bigliettini tondi fa male al pollice.

Quindi posso dire che: realizzo bigliettini pensati su misura per i diversi tipi di bomboniere, magari quadrati o rettangolari, oppure con gli angoli arrotondati, o di altre forme ancora. Tondi di sicuro no. Il mio pollice ringrazia :)

A presto,
Marika

Aspetta, c'è dell'altro!