Chi sono

Marika SalernoCiao, sono Marika Salerno e sono felice che tu sia venuta (o venuto) a trovarmi qui sul mio sito! Mettiti pure a tuo agio.

Forse sei curiosa/o di sapere chi sono.

Sono una persona creativa, che ama scrivere sulle cose. Cose di che genere? Be’, mi sono esercitata a lungo sulla carta con penne, pennini e inchiostri, poi sono passata a qualcosa con più spessore, ovvero il cartoncino.

Di spessore in spessore, ho scoperto che il tè e il caffè erano più piacevoli se presi in tazze e tazzine decorate con le lettere. Da quel momento ho capito che la bellezza delle parole non sta solo nel loro significato. Ecco, allora, che ho iniziato a immaginare di scrivere su qualsiasi cosa, dalle lampade alle t-shirt, passando per i vassoi e i cuscini. Su alcuni degli oggetti immaginati ho già scritto, su altri sto progettando di farlo.

Cosa puoi fare su questo blog?

Puoi vedere le mie creazioni e i miei esperimenti. Ma non solo, puoi richiedere i prodotti così come li vedi oppure puoi chiedermi di personalizzarli. Sì, tutte le decorazioni che vedi sono realizzate interamente con le mie mani, quindi se vuoi fare un regalo speciale a qualcuno, indossare una t-shirt unica per un addio al nubilato, stupire con delle tazze fatte apposta per quella persona, contattami pure.

Se vuoi vedere le mie creazioni di persona, possiamo vederci a uno dei mercatini a cui partecipo. Puoi trovare aggiornamenti in proposito alla categoria Mercatini (e dove, se no?).

C’è dell’altro che dovresti sapere?

Sì, dovresti sapere che mi piace molto anche sperimentare in cucina, girare il grande mondo del web, ma soprattutto il grande mondo reale, leggere su una poltrona comoda con una tazza di tè, prendermi cura delle mie piantine, godermi delle cose estremamente semplici e provare, riprovare e non arrendermi mai.

Ora è proprio tutto.
Torna a trovarmi tutte le volte che vuoi!

Marika Salerno

3 Responses to “Chi sono”

  1. Federica 1 luglio 2013 at 11:14 Permalink

    Cercavo una foto di tazze per un articolo su un dolce sul mio blog di enogastronomia… e ti ho trovato per caso! Userò la foto delle tue tazze e in cambio ti sponsorizzerò! fai delle cose bellissime!!! Ci sentiamo presto ;) Federica

    • Marika 1 luglio 2013 at 11:50 Permalink

      Ciao Federica,
      mi fa piacere che le mie decorazioni ti siano piaciute. Mandami via email il link al tuo articolo, quando lo avrai pubblicato!
      Ora vado a fare un giro sul tuo blog :)
      A presto, Marika.

Trackbacks/Pingbacks

  1. shoptellers, vetrine con la parlantina | alessia attanasio - 14 novembre 2013

    […] protagoniste siamo sempre noi, cioè io: Alessia Attanasio, copywriter freelance, e Marika Salerno, calligrafa e decoratrice. Il servizio è quel mix originale di copywriting, calligrafia e […]

Lascia un commento