I cuscini per gli amanti del divano: “There’s no place like my sofa”

So che lì fuori c’è chi, come me, ama il suo divano e tutti i bei momenti che ci passa seduto, sdraiato, accoccolato, a testa in giù, con le gambe a penzoloni, rapito da un film, immerso nella lettura, perso nelle chiacchiere o con davanti la colazione e sempre, o quasi, appoggiato, abbracciato o sprofondato in un cuscino.

Cuscini per il divano decorati a mano

La frase che decora questi cuscini si ispira a tutto questo e a una frase che pronuncia Dorothy nell’adattamento cinematografico del Mago di Oz. La frase in questione è “Nessun posto è bello come casa mia”, che in inglese è There’s no place like home. Ecco che, per noi amanti del divano, ho pensato a “There’s no place like my sofa”, che potremmo tradurre con “Non c’è posto migliore del mio divano”.

Cuscini per divano visti da vicino.

La stoffa dei cuscini è spessa e l’intrecco dei fili è ben visibile, il che ha dato vita a una calligrafia dai bordi irregolari, con delle lettere che, qui e là, lasciano intravedere la trama della stoffa. Il fascino di questi cuscini è tutto particolare: l’eleganza della calligrafia, l’irregolarità del colore, il suo aspetto artigianale. Impossibile trovarne due identici, ciascuno è unico. Qui sotto potete vedere alcuni dettagli.

Dettagli della calligrafia.

A volte le migliori idee per l’arredamento, quando sentiamo la necessità di cambiare qualcosa o di ravvivare una stanza, ci vengono proprio dagli accessori d’arredo. Piante, cuscini, lampade e altri oggetti possono rivoluzionare l’atmosfera di una stanza.

I cuscini misurano 50 x 50 cm e possono essere lavati in lavatrice a 40°, ma consiglio il lavaggio a mano, per amore della decorazione :)
Come sempre, la calligrafia che vedete è pensata, realizzata e trasferita sul cuscino interamente a mano, da me. Eccomi al lavoro.

Al lavoro sui cuscini decorati con la calligrafia

Al lavoro su una nuova decorazione

Qui si aggirano anche lampade, bottiglie, cornici, portacandele, zuccheriere e altro ancora, tutti in attesa di trovare la decorazione perfetta per loro. Se volete rimanere aggiornati, inserite nome e indirizzo email nello spazio che trovate all’inizio della pagina, in altro a destra. Un’email discreta e vivace vi avviserà quando c’è qualcosa di nuovo.

A presto!
Marika

Aspetta, c'è dell'altro!