La lampada “Dark & Light”: uno stile moderno e deciso

Finalmente… posso presentarvi la mia nuova lampada “Dark & Light”! Sono particolarmente entusiasta di questa nuova lampada perché non solo è decorata a mano come tutte le altre mie creazioni, ma è anche assemblata interamente a mano a partire da oggetti che, normalmente, con le lampade non hanno niente a che fare. Curiosi, eh?
Lampada e calligrafia "Dark & Light"
Lampada da tavolo "Dark & Light"
La lampada è ideata e progettata da Federico D’Onghia
, che me l’ha affidata perché aggiungessi un’ulteriore nota distintiva a questa sua bellissima creazione. La sua idea era quella di riprodurre una sorta di grande lampadina stilizzata e di creare una lampada che desse un feeling moderno, caldo e coinvolgente. Adatta sia per il soggiorno e lo studio, ma anche per la camera da letto, può essere appoggiata su un tavolino, a terra o su una libreria.
La lampada Dark & Light e la sua luce calda
Ho pensato molto alla frase più adatta, ho preso in considerazione svariate citazioni, ma nessuna si adattava perfettamente alla sensazione che mi trasmetteva questa lampada. Poi, all’improvviso, mi è venuta in mente: “Life is a combination of dark and light”. Ovvero: la vita è una combinazione di buio e di luce.
Ho scelto di realizzare la scritta con uno stile moderno e dinamico, ma allo stesso tempo deciso e lineare, proprio come la lampada.
Life is a combination of dark and light - MarikaSalerno.com
Dettaglio della calligrafia (MarikaSalerno.com)
La lampada è alta circa 47 cm e la dimensione della sfera è di 20 cm. La base e il corpo sono in acciaio inossidabile, mentre la sfera è in plastica. L’interruttore, a pedale, può essere appoggiato sia sul pavimento che sul tavolino e il suo cavo è lungo 3,5 m. Ecco i dettagli visti da vicino.
Dettagli della lampada Dark & Night
A presto,
Marika

Aspetta, c'è dell'altro!