shoptellers, vetrine con la parlantina

Oggi sono particolarmente entusiasta, perché finalmente trovo il tempo di presentarvi shoptellers, vetrine con la parlantina! Cos’è? Un mix di allestimento vetrine, calligrafia e copywriting  rivolto ai negozianti. Eh sì, è tutte queste cose insieme :)

Logo shoptellers: vetrine, calligrafia e copywriting

Quando copywriter e calligrafia si incontrano in una vetrina, nasce un nuovo modo di allestirle.
Shoptellers è un servizio rivolto ai negozianti che vogliono rendere più vitali e attraenti le loro vetrine, quello spazio unico di comunicazione con i passanti, così spesso sottovalutato.

Le vetrine di un negozio comunicano sempre qualcosa ai passanti, nel bene e nel male.
Una vetrina banale e trascurata toglie valore ai vostri prodotti e ai vostri servizi, trascura la vostra unicità, scoraggia l’ingresso dei clienti.
Una vetrina ben studiata e arricchita da uno slogan è accattivante, dialoga con i passati, si fa notare, racconta la bellezza dei vostri prodotti e l’unicità dei vostri servizi.

Da questa idea sono nate le prime vetrine che abbiamo realizzato. Un mix nato dall’unione del copywriting di Alessia Attanasio e dalla calligrafia di Marika Salerno (che ovviamente sono io). Qui sotto potere vedere alcuni dettagli dei nostri allestimenti, oppure potete vedere molte più foto qui.

Con l’esperienza, è arrivato anche il momento di dare un’identità a questo servizio.
Il mix è talmente originale che non esisteva già una parola per definirlo, così per il nostro marchio ne abbiamo creata una su misura: shoptellers, ovvero narratrici di negozi.
E il payoff  supporta questa nuova definizione: vetrine con la parlantina.

Perché è proprio così: raccontiamo in breve il vostro negozio. Troviamo le parole giuste per attirare l’attenzione dei passanti. Studiamo una frase pubblicitaria ad hoc per i vostri prodotti e i vostri servizi. Realizziamo una decorazione calligrafica unica, per farvi notare da chi non vi aveva mai notato prima.

E a proposito di calligrafia, il nostro logo calligrafico naturalmente è realizzato a mano. Con il pennello, per la precisione. Perché un logo calligrafico ha un calore e un’espressività che i font non possono avere. Calore ed espressività che porteremo anche nella vostra vetrina.

Seguiteci su Facebook.
E contattateci, scrivendoci a shoptellers[at]gmail.com

A presto,
Marika

Aspetta, c'è dell'altro!